Scopri come recuperare creativamente i vasetti di vetro degli omogeneizzati.

Divertiti a preparare originali e utili bomboniere, piccoli regali e cadeau per i tuoi amici con i nostri meravigliosi ed utili coprivasetti.

La soluzione ideale per preparare bomboniere, segnaposto o simpatici regali di sicuro successo, all’altezza delle aspettative dei parenti ed amici più esigenti.

Quando si decide di utilizzare i vasetti di vetro vuoti degli omogenizzati come base  per preparare simpatici cadeau o bomboniere, bisogna sempre ricordarsi di due cose:

1- i vasetti, una volta aperti, non hanno più una chiusura ermetica.

2- che qualsiasi regalo (le bomboniere in particolare) deve essere bello da vedere e confezionato al meglio.

Per questi motivi, se si decide di riempirli con prodotti alimentari, è meglio orientarsi verso articoli che per la loro conservazione non hanno bisogno di essere confezionati ermeticamente.

Tra i prodotti alimentari è meglio quindi utilizzare: confetti, caramelle, zuccherini,  dolcetti, sali aromatizzati da cucina, peperoncino, ecc..

Tra i prodotti non alimentari, si possono utilizzare: sali da bagno, cera per candele, ecc..

Quale che sia il contenuto, per realizzare un bel regalo, l’importante è che il vasetto venga confezionato al meglio. 

Tutti i nostri copri vasetti misura “S” sono ideali per ricoprire i tappi ed abbellire i vasetti in vetro degli omogenizzati di tutte le marche: Mellin, Plasmon, Nipiol, Hipp, Gerber, Dieterba, Holle, Sunval, ecc.

Oltre ad abbellire il vasetto, grazie alla sua forma e quando fissato con un elastico o un nastro, il coprivasetto aiuta a tenere ben fermo il tappo al suo posto. Utile e bello!!

Divertitevi nel realizzare splendide bomboniere o piccoli oggetti regalo recuperando creativamente i vasetti di vetro degli omogenizzati con la certezza di creare qualcosa di veramente unico.

Novità!
 0,52

Vasetto Omogeinizzato + Coprivasetto Cuoricini

Clicca sull’immagine per scoprire di più

Una volta aperta la bomboniera e tolti dal vasetto, i nostri coprivasetti in stoffa si trasformano in eleganti centrini e sottobicchieri: un ricordo bello, elegante e che dura nel tempo.

Nuove Idee ed utili suggerimenti

Per tutte le mamme che utilizzano gli omogeneizzati e desiderano cimentarsi nel “recupero creativo” dei vasetti di vetro, abbiamo sviluppato una serie di coprivasetti per rendere veramente uniche le vostre creazioni.

Non bisogna mai dimenticare che quando nella preparazione di piccoli regali, bomboniere o segnaposto si utilizzano dei vasetti di vetro di omogenizzati di recupero, si corre il rischio di realizzare oggetti che possono essere anche vissuti dagli invitati come poveri o economici.

Guarda i modelli disponibili

Infatti, benché le bomboniere realizzate utilizzando vasetti omogenizzati recuperati e riciclati creativamente siano ormai diffuse ed accettate, in particolare modo nel caso di battesimi, non bisogna mai dimenticare che l’oggetto che verrà realizzato sarà comunque sottoposto “al giudizio” di numerose persone, che magari si aspettavano qualcosa di più tradizionale.

Dedicare tempo ed impegno prendendo spunti ed idee qua e la, magari ispirandosi a lavoretti e creazioni fatti da altri, infatti non basta.

Bisogna ammettere che purtroppo, non tutte le persone hanno quell’innato senso estetico e capacità di creare ed immaginare oggetti nuovi e diversi partendo da oggetti di recupero come hanno “gli artisti” e creativi in genere.

Dedicare tempo ed impegno non basta, perché la vostra bomboniera o piccolo oggetto regalo non verrà giudicata dai vostri ospiti ed amici sulla base del tempo che avete impiegato per la sua realizzazione, ma verrà valutata e spesso giudicata semplicemente per quello che è e per come si presenta.

Per questo motivo, per dare un tocco di originalità ed eleganza in più che metta al riparo il vostro lavoro da qualsiasi critica, per coprire il tappo del vasetto basta usare uno dei nostri coprivasetti nella misura “S”.

Disponibili in varie forme, colori e diverse lavorazioni, i nostri copri tappo in stoffa, una volta aperta la bomboniera, possono essere riutilizzati come centrini per soprammobili o sotto bicchieri.  La soluzione ideale per valorizzare al meglio il vostro lavoro e lasciare un ricordo utile e duraturo ai vostri amici.

recuperare vasetti omogeneizzati-

recuperare vasetti

bomboniere con vasetti omogeneizzati

Tra le numerose idee e possibilità di recupero creativo dei vasetti degli omogenizzati ci piace segnalarVi:

Bomboniere con Candele profumate fatte in casa:

Materiali necessari: stoppino (oppure spago + porta stoppini in metallo), cera da sciogliere e naturalmente vasetto in vetro.

Fare sciogliere la cera in un contenitore a bagno maria. Se si desidera creare delle candele profumate, aggiungere alcune gocce di oli essenziali, p.es agrumi o lavanda.

Versare una piccola quantità di cera nel vasetto e prima che si solidifichi del tutto inserire lo stoppino.

Lasciar raffreddare ulteriormente e poi, tenendo la parte alta dello stoppino con le dita, versare il resto della cera riempiendolo fino a circa uno o due centimetri dal bordo.

Ricordatevi sempre che la cera, quando si è raffreddata, è difficile da togliere da qualsiasi superficie o stoffa.

Per questo motivo vi suggeriamo, prima di iniziare a versare la cera nei vasetti, di stendere un foglio di carta (anche carta da forno) sulla tovaglia o base del piano di appoggio su cui state lavorando.

Bomboniere con confetti, caramelline, zuccherini e simili.

Quello che si deve fare è semplicemente utilizzare il vasetto di vetro come contenitore dove riporre i confetti, magari contenuti in un sacchetto, ed una piccola fotografia del festeggiato o della festeggiata.

Una preparazione quindi molto semplice, ma che può essere resa più personale riempiendo i vasetti degli omogeneizzati con confetti colorati, zuccherini, marshmallows e simili.

Per sorprendere i vostri invitati, parenti o amici, dopo aver richiusi il vasetto con il tappo, applicare uno dei nostri copri vasetti in stoffa.

I più creativi potranno divertirsi selezionando caramelle o confetti che per forma, colore o gusto siano fortemente evocativi o particolari.

Se poi l’oggetto che stiamo realizzando verrà donato ad ospiti o amici durante la festa per il primo anno di età di nostro figlio o usato come segnaposto per il pranzo di battesimo, basterà inserire una piccola foto del festeggiato per realizzare un oggetto di grande eleganza ed effetto, che stupirà piacevolmente tutti, magari arricchita con un elegante nastro in raso di velluto, come quelli in vendita sul nostro sito.

Grande attenzione dovrà essere posta nella selezione dalla foto, dove il festeggiato o festeggiata dovrà essere ritratto allegro e sorridente.

Bomboniere con sali da bagno fatti in casa

I vasetti degli omogeneizzati sono dei contenitori perfetti per i sali da bagno, meglio se fatti in casa.
Ingredienti:
a- cinque tazze di sale marino grosso o grezzo
b- 7/8 gocce di colori per alimenti
c- un cucchiaio abbondante di glicerina liquida
d- 4/5 gocce di olio essenziale come p.es gelsomino, lavanda o limone.
e- una busta di plastica con la zip

Procedimento:
Versare il sale marino in un contenitore di vetro, aggiungere il colore alimentare che si è scelto e mescolare, quando il colore si è ben distribuito aggiungere la glicerina e continuare a miscelare.
Lasciare il contenitore aperto, riporlo all’ombra e lasciarlo asciugare per uno o due giorni, mescolando di tanto in tanto.
Quando i sali saranno asciutti, aggiungere le gocce di olio essenziale dell’aroma prescelto e mescolare per far distribuire l’aroma.
Mettere i sali nella busta di plastica, chiuderla con l’apposita zip e lasciarla riposare per qualche giorno (3/6 giorni) affinché l’aroma si distribuisca e fissi bene ai sali.
Quando i sali saranno pronti, versarli nei vasetti di vetro degli omogenizzati che avrete recuperato e pulito accuratamente, chiudendo bene con il tappo.
Abbellire il tutto con uno dei nostri copri vasetti, magari fissandolo con un bel nastrino.
Regalare ad amici, parenti o usare come segnaposto o bomboniera.