Belli e Facili da Preparare

Vendita KIT COMPLETI per preparare segnaposto per matrimonio, battesimo o piccole bomboniere fai da te.

I kit contengono TUTTO il necessario per confezionare facilmente eleganti ed originali segnaposto:

  • vasetto mignon 45gr di miele o confettura artigianale
  • coprivasetto in pregiato tessuto di microfibra
  • resistente elastico di fissaggio

Disponibili a parte anche: spargimiele in legno, nastri in rafia colorata, originali mini shopper in carta con manici in corda.

Extra Small
novità!
 8,95

Comodi ed utili accessori per fai da te come: nastri, borsine, elastici, cartellini o anche solo coprivasetti.

Se avete miele o marmellate fatta in casa, ma non siete esperti nel confezionamento, tanti utili accessori per un risultato finale garantito che stupirà tutti i vostri invitati.

Segnaposto: cosa sono, a cosa servono, come prepararli.  Idee e suggerimenti per preparare originali ed eleganti segna posto fai da te per il vostro matrimonio, battesimo, comunione o importante pranzo o di Natale.

Cosa sono i segnaposto

I segnaposto sono degli elementi, oggetti, cartoncini o altro che consentono agli invitati di identificare velocemente qual è il posto loro assegnato al tavolo.

In questo senso possono essere realizzati con qualsiasi cosa, da un semplice cartoncino ad un più elaborato piccolo regalino posto accanto al piatto, però sempre e comunque personalizzati con il nome dell’invitato.

segnaposto con vasetti miele idee

segnaposto originale

A cosa servono

I segnaposto per matrimonio servono ad indicare l’esatto posto a sedere di ciascuno degli invitati ai tavoli del ricevimento.

Se i componenti del tavolo appartengono a più famiglie, i segnaposto vanno personalizzati con il nome del singolo invitato, mentre se tutti i componenti del tavolo appartengono alla stessa famiglia andrà indicato il “solo cognome” ed i componenti andranno lasciati liberi di sedersi a fianco di chi preferiscono.

Nella realtà però i segnaposto servono ad evitare quei momenti di imbarazzo che si creano quando gli invitati, una volta giunti al tavolo loro assegnato, non sanno dove sedersi e restano in piedi, in attesa,  per decidere assieme agli altri in quale posizione accomodarsi.

Oltre ad abbellire i tavoli, di fatto e sempre più spesso i segnaposto sono anche dei “piccoli oggetti”, un simpatico ricordo, che gli invitati si aspettano di trovare al tavolo a che portano a casa con piacere assieme alla classica bomboniera distribuita a fine pranzo.

Che tipo di segnaposto scegliere?

E’ la domanda delle domande.

Sul mercato esistono tantissimi tipi di segnaposto, proposti in una infinita varietà di forme e colori: tradizionali, moderni, allegri, eleganti, raffinati e chi più ne ha, più ne metta.

Nella scelta però bisogna sempre ricordare che i segnaposto non devono essere oggetti preziosi, come invece possono esserlo le bomboniere, ma sono un simpatico ed originale ricordo delle nozze di cui verrà apprezzata e ricordata l’originalità della creazione.

L’importante è che siano preparati con cura ed in tono con il tipo di cerimonia, sia essa una ricercata cena tra amici, un allegro battessimo, un raffinato matrimonio o una bella comunione.

segnaposto battesimo bimba
Segnaposto battesimo preparato con: vasetto mignon miele, nastro rosa e spargimiele
bomboniere originali eleganti

Idee per preparare segnaposto fai da te per matrimonio, battesimo o comunione.

I segnaposto alimentari, contenenti o preparati con prodotti gastronomici, sono una delle tendenze emergenti degli ultimi anni.

Molto gettonati ed apprezzati sono quelli preparati utilizzando piccoli vasetti di  miele, marmellate o altri prodotti gastronomici.

Indipendentemente dal contenuto dei vasetti, l’importante è che questi siano confezionati in modo originale, elegante e coordinati agli altri elementi della cerimonia.

Con i nostri copri vasetti in stoffa abbinati alla vostra creatività, avrete quindi un risultato “garantito” che stupirà positivamente anche gli invitati più difficili.

E per chi vuole “esagerare”, basterà aggiungere un bel nastro colorato in tinta con le decorazioni floreali e/o un simpatico mini shopper in carta per lasciare tutti senza parole.

E’ possibile acquistare sia i soli coprivasetti in stoffa, che i nostri comodi e convenienti Kit che contengono, oltre al coprivasetto, anche il vasetto di miele o confettura extra artigianale.

In ogni caso, non bisogna mai dimenticare che i segnaposto non vanno scelti secondo il vostro gusto, ma devono rispecchiare ed essere in linea con lo stile che avete deciso di utilizzare per il vostro matrimonio, in modo da evidenziarlo e sottolinearlo.

segnaposto per matrimonio

Idee e suggerimenti per preparare segnaposto originali e divertenti

Sale Aromatizzato o Colorato

Il sale, sin dall’antichità è sempre stato considerato un elemento prezioso ed utile.

Ha il vantaggio di essere facilmente reperibile e di conservarsi a lungo senza problemi.

Il sale della vita … dare un pizzico di sale..

Sul mercato sono facilmente reperibili una serie di sali commestibili da cucina in vari colorii: dal sale rosa dell’Himalaya, a quello rosso Hawaiano al blu di Persia.

E’ però anche possibile realizzare in modo semplice e veloce del sale aromatizzato fatto in casa, ottimo da usare come condimento per pietanze cotte o crude, che i vostri ospiti gradiranno sicuramente.

Ingredienti: sale da cucina e spezie fresche come p.es. salvia, bacche di ginepro, timo, peperoncino piccante, rosmarino, ecc.

Dopo aver tritato finemente le spezie, unitele al sale e mischiate il tutto con le mani.

Stendetelo su di una teglia e mettetela in forno a temperatura moderata (50/60 gradi)  per circa mezz’ora in modo da eliminare l’umidità presente nelle spezie.

Dopo aver lasciato raffreddare il tutto, mettetelo in piccoli vasetti di vetro che confezionerete con uno dei nostri coprivasetti.

Facile, veloce ed originale.

Segnaposto con spezie piccanti

Le spezie sono, per loro natura, colorate, profumate, belle da vedere e si conservano facilmente a lungo.

Peperoncini piccanti secchi (sia interi che a pezzetti), grani di pepe, cannella, chiodi di garofano, curcuma, noce moscata e chi più ne ha, più ne metta..

Queste sono le spezie solitamente più usate per preparare segnaposto originali, utili e profumati.

Pout pourri

Basta riempire i vasetti con petali, fiori o piantine profumate secche come la lavanda..

Una volta a casa, i vostri ospiti potranno cosi aprire il vasetto ed usarlo come pot pourri per profumare la loro casa, armadi o dispense.

Segnaposto Beauty - Sali da bagno

I sali da bagno possono essere facilmente fatti in casa con due semplici ingredienti.

Ingredienti: sale marino grosso e oli essenziali come p.es limone, arancia o essenze floreali.

Mentre il sale marino grosso si trova in qualsiasi negozio o supermercato, gli oli essenziali possono essere reperiti in erboristeria o in profumeria.

Preparazione….. basta versare sul sale l’olio essenziale, mischiare…. e come per magia, i vostri sali da bagno fatti in casa saranno già pronti per essere messi nei vostri vasetti vetro.

Per rendere i vostri sali ancor più “originbali” e belli da vedere, basterà mischiarli con una piccolissima spruzzata di colorante alimentare del colore preferito, meglio comunque coordinato con l’essenza che avrete scelto come p.es. giallo per i limone, verde/azzurro per la lavanda.

Semplice, veloce, economico…!

 

Come certamente avrete capito, quale che sia la vostra scelta, tra le nostre tante proposte potrete sicuramente trovare quello che state cercando.

Vi ricordiamo che se lo desiderate, potete acquistare anche solo i copri vasetti, disponibili in un’infinità di forme e misure.

Compra i Coprivasetti

Segnaposto Natalizi

Il pranzo o la cena di Natale è quasi sempre organizzato con i familiari o amici più cari.

Si tratta quindi di persone che il più delle volte già conoscete bene e si conoscono tra loro.

Ecco che il segnaposto, quando nuovo ed originale, più che ad evitare i momenti di imbarazzo ad inizio pranzo per capire dove sedersi, serve a fornire uno spunto di conversazione iniziale per predisporre positivamente tutti gli invitati e far iniziare le cose nel migliore dei modi.